Le Mie Avventure

Glamping RIBNO

La parola “glamping” è una parola macedonia nata dalla fusione tra glamour e campeggio. Il glamping è di fatto un’esperienza nella quale le tradizionali attività di campeggio sono accompagnate dalle cosiddette “amenities” e, in alcuni casi, da servizi in stile resort. 

Mi diverto sempre a farvi scoprire alloggi insoliti per un weekend di coccole, e questa volta vi porto non troppo lontano dall’Italia!

Mi trovo al Glamping Ribno Bled, in Slovenia.

L’Hotel Ribno è abbracciato da glamping su ogni lato: il Glamping Slovenska vas (Villaggio sloveno) è quello in cui ho dormito io, con autentiche casette di legno costruite sugli alberi, ognuna delle quali presenta una tinozza riscaldata in terrazza 😍

Dall’altro lato, troviamo un nuovissimo glamping Kolesarska vas (Villaggio ciclistico) con piscina naturale attrezzata con cottage per coccole complete. E, come suggerisce il nome, il nuovo glamping Villaggio ciclistico è un vero paradiso per i ciclisti.

Le 8 casette del Glamping Ribno sono immerse in un’ottima posizione tra il verde bosco di abeti rossi e il fiume blu Sava, a pochi passi dal famoso Lago di Bled. 

Ogni casetta ospita fino a 4 persone, una vasca calda privata all’aperto e un bagno privato in un edificio comune, e sprigiona coccole e relax da ogni lato. La sera, immergiti nella tinozza riscaldata e lasciati trasportare in un’atmosfera surreale, soprattutto d’inverno quando cade la neve e il villaggio si illumina con le lucette soffuse tipiche del periodo natalizio.

È il primo ed unico hotel Sloveno a vantare il certificato “zero waste” per la massima attenzione all’ambiente e ai rifiuti, e dalla colazione alla cena si possono trovare piatti tipici a buffet.

Abbiamo già deciso insieme che, quando tornerò, alloggerò nei cottage del villaggio ciclistico!


Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *