
Cosa Uso
Ciao amici! In questo spazio vi fornirò diverse informazioni che spesso mi vengono chieste tramite Direct. In questo modo, avrete una panoramica molto dettagliata e sicuramente più accessibile rispetto alle stories di durata giornaliera su Instagram 🙂
Una nota: alcuni prodotti citati sono frutto di collaborazioni, altri invece sono stati acquistati da me. Indipendentemente da ciò, sono tutti prodotti che utilizzo giornalmente.. altrimenti non ve li consiglierei 😉
PER FOTOGRAFARE
- Iphone 13 Pro Max da 250 giga, quando non posso portarmi dietro la macchinetta fotografica.
- Lumix dmc-g7. È piccola, pratica, facile da trasportare e comodissima per scattare foto di ottima qualità. Le ultime del mio profilo, sono state scattate tutte con lei! Caratteristiche che adoro: il display, la possibilità di registrare video in 4k e il controllo remoto (tramite app, riesco a scattarmi le foto da sola usando l’iphone! La svolta, ragazzi.)

- GOPRO HERO9, munita di custodia impermeabile. La Gopro è resistente all’acqua fino a 10 metri, ma preferisco non rischiare!
- MacBook Pro, il mio fidatissimo compagno di lavoro dal 2016.
- Lightroom. Banale? Forse, ma non scontato. Quotidianamente mi viene chiesto come modifico le mie foto e se uso qualche preset. Le modifico sempre e solo con Lightroom per PC, la versione a pagamento. Ho creato un mio preset che modifico ogni volta che lo applico su una foto. Non tutti i valori sono uguali, e preferisco avere solamente una base su cui lavorare, anzichè rendere tutti gli scatti dello stesso colore! Il preset non è in vendita, e l’ho creato dopo tantissimi tentativi, quindi ne sono anche abbastanza gelosa. : )
- app RETOUCH e SNAPSEED per apportare ulteriori modifiche. Retouch mi aiuta a togliere le persone e gli oggetti dalle foto, mentre Snapseed lo uso per correzioni specifiche o per giocare con la doppia esposizione.
- UNFOLD, per le IGstories.
- Pinterest, per cercare ispirazione. È un’app che, quando si impara a usare, acquisisce moltissimo potenziale.
- UNUM, per avere una preview della mia gallery Instagram, e per programmare i post in maniera da avere sempre un profilo ordinato.
APP UTILI
- Stepz , l’app per controllare quanti passi/km faccio al giorno.
- Spotify , lo accendo la mattina e lo stacco la sera. Qui il mio profilo.
- Canva, per modificare MediaKit, Curriculum, ma anche per creare stories originali.
TRAVEL
- SKYSCANNER. I voli li cerco e li compro SOLO LI. Una volta sola ho usato Kayak, non mi ci sono assolutamente trovata male, ma trovo molte più opzioni che mi interessano su Skyscanner.
- Citymapper, per spostarsi in metro o a piedi nelle metropoli. Scoperta a Londra e più lasciata.
- Airbnb. La mia salvezza. Ho smesso di prenotare gli hotel da un po’, se devo viaggiare per conto mio mi affido solo a loro. Prenoto alloggi solo offerti da Superhost e con minimo 8-10 recensioni.
- Packr, per organizzare la valigia.
- BENZINA, è l’app che quando viaggio, mi aiuta a trovare stazione di servizio più economica (mi sarà super utile con il van!)
BEAUTY
- Mermaid+me, per la cura dei capelli. Le mie linee preferite in assoluto sono Papaya, Hibiscus e Avocado.
- PHYTO, integratori pelle-unghie-capelli, rigenerano completamente ed ho già fatto 3 ordini. La cura dura 3 mesi (due flaconi), e si può acquistare sia su Amazon (a un prezzo ridotto), che in farmacia. La inizio soprattutto quando lo stress mi sfibra il capello e mi toglie luminosità alla pelle. Questa cura a base di zinco dona forza, lucentezza e, nel caso dei capelli, li fa crescere più velocemente.
LIFESTYLE
- Per lo Yoga, seguo i corsi de “la scimmia Yoga”, su youtube. Ho iniziato con cose semplici come lo stretching, per poi imparare la verticale. Non ho seguito una linea precisa, ma ho fatto quello che mi sentivo di fare! In ogni caso, nella sezione “blog”, ho scritto un articolo più dettagliato.
- OCEANS APART, i loro set per gli allenamenti sono incredibili.
- Serenity, per la meditazione. Ottime anche Calm e Meditopia.
- Plant Nanny, per ricordarmi ogni 2 ore di bere un bicchiere di acqua. Ogni bicchiere che bevi tu, lo devi versare anche a una piantina che crescerà, se idratata correttamente. Cuteness overload.
- CO-STAR, per essere sempre aggiornata sull’oroscopo.
- Under Lucky Stars, per stampare le mappe con le costellazioni personalizzate
- MICOLET, il sito web in cui vendo i miei vestiti. Link qui (credo però che sia solamente per le influencer, in alternativa vi consiglio Vinted o Depop)
- COLVINco, per i mazzi di fiori da far arrivare a sorpresa a chi amo (usa il codice IRENEPILA per avere uno sconto sul tuo ordine!) .
